Benvenuti sul blog “Io Pesco Positivo (+)” !!!
Siamo coscienti che la Rete è piena di blog che riguardano la pesca, e questo non è altro che “uno dei tanti”.
Non abbiamo infatti alcuna pretesa; vogliamo solo raccontare le nostre uscite di pesca ed all’aria aperta, e “tenere vivi i nostri ricordi” attraverso foto e commenti.
Se poi arriveranno commenti anche da parte vostra, tanto meglio, saranno sicuramente ben accetti!.
Siamo quattro “soggetti” appassionati di pesca, ma lo scopo vero è quello di stare in compagnia staccando da pensieri e preoccupazioni, qualora ve ne fossero.
Il quartetto degli “aficionados” è composto da Simone Pezzi, Enzo Bisotti (io, che sto scrivendo…) Mirko Balboni e Gastone Neri (nello stesso ordine, anche nella foto sopra…) e viviamo in Emilia Romagna, nei dintorni di Bologna.
Amiamo questo sport fin da “cinni” (termine bolognese che significa “bambini”) – e per Gas e me, ahimè, si parla di parecchi anni fa – ed abbiamo praticato molte delle possibili tecniche di pesca.
Siamo partiti tutti dalla pesca alla bolognese, per poi indirizzarci verso lo Spinning e la Mosca.
Ognuno di noi ha però delle preferenze: Gastone, che è l’unico con un trascorso con la roubasienne, attualmente è schiavo della pesca a Spinning, e viene da noi definito il “Re del Bass“.
Simone, invece, ama la pesca a mosca ed è anche un ottimo costruttore; le sue emergenti sono micidiali.
Da un paio di anni si è aggiunto al terzetto fondatore, Mirko Balboni, anche lui amante di questa passione e come me con il piacere di immergersi nella natura.
Poi ci sono io (Enzo Bisotti) che insieme agli altri pratico sia lo spinning che la pesca a mosca, e mi sento un Re quando sono in Belly o quando prendo una trota in un torrente.
La presentazione era d’obbligo, ma adesso, come direbbe il buon Matteo De Falco, …
… TUTTI A PESCA!